TRA POLITECNICO E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI, GLI STUDENTI FUORI SEDE CHE LA CITTÀ DI TORINO ACCOGLIE OGNI ANNO SONO CIRCA VENTIMILA. UN NUMERO A DIR POCO NOTEVOLE CHE IN MOLTI CASI RISULTA DIFFICILE DA GESTIRE.

TORINO È UNA DELLE METE PREFERITE DAGLI STUDENTI ITALIANI ED INTERNAZIONALI, UN PO' PER IL SUO FASCINO MA SOPRATTUTTO PER ALCUNE GRANDI ECCELLENZE, UNA SU TUTTE IL POLITECNICO.

 

SFORTUNATAMENTE L'OFFERTA DI ALLOGGI NON È ALTRETTANTO CONSISTENTE E PER GLI STUDENTI TROVARE UNA SISTEMAZIONE NELLA NOSTRA CITTÀ DIVENTA UN GRANDE PROBLEMA.

SE AGLI STUDENTI SI AGGIUNGONO ANCHE I GIOVANI LAVORATORI FUORI SEDE, IL PROBLEMA ASSUME CONTORNI ANCOR PIÙ SCONFORTANTI.

IN MOLTI CASI I RAGAZZI SI TROVANO COSTRETTI AD ACCETTARE SISTEMAZIONI IMPROBABILI A PREZZI ALTRETTANTO IMPROBABILI A CAUSA DELLA SPROPORZIONE TRA DOMANDA E OFFERTA E DELLA SCARSA ETICA DI QUALCHE PROPRIETARIO.

 

TORINO STANZA NASCE PER CERCARE DI RISOLVERE, ALMENO IN PARTE, QUESTO PROBLEMA, IN MODO DA RENDERE PIÙ SEMPLICE E RAPIDA LA RICERCA DI UN ALLOGGIO, GARANTENDO UN ALTO LIVELLO DI COMFORT E QUALITÀ E MANTENENDO I PREZZI AL MINOR LIVELLO POSSIBILE.

 

TORINO STANZA È AL SERVIZIO DELLO STUDENTE E LO SUPPORTA DURANTE L'INTERA PERMANENZA NELL'ALLOGGIO.

IL LAVORO NON SI LIMITA ALLA SEMPLICE ASSEGNAZIONE DI UNA STANZA MA PROSEGUE CON L'ASSISTENZA E LA DISPONIBILITÀ IN CASO DI QUALUNQUE NECESSITÀ.

LA MISSION PRINCIPALE DELLA SOCIETÁ È QUELLA DI OFFRIRE UN SERVIZIO E RISPONDERE A UN'ESIGENZA, PORTANDO AVANTI UNA FILOSOFIA RIGIDAMENTE BASATA SULL'ETICA E LA CORRETTEZZA, IN MOLTI E FREQUENTI CASI A DISCAPITO DEL PROFITTO.